We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Colpi Scapoli

by Chambers

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Pianura 07:09
Capire è guardare indietro quando vuoi cambiare tutto. Due mura, a fianco, che ci allontanano e se mi sentirai stanco non potrai più aiutarmi. Nascondersi è guardare indietro quando non vuoi cambiare niente. Nascondersi e nascondere gli occhi affranti per le cose che non possono cambiare. Due mura, a fianco, che ci allontanano e se mi sentirai stanco non potrai più aiutarmi. Due mura che ci allontanano. Due mura che stanno crollando, saranno il mio rifugio.
2.
Discesa 05:46
Camminare senza una mèta, scegliere senza volontà. Poi un passo, è adesso il momento di sbagliare. Ancora non è successo niente, mi sto solo allenando per quello che sarà un inevitabile accadere. I mostri estinti e nascosti fanno ancora male, sono nei nostri passi, qualcosa da calpestare. Una volta raggiunta la vetta non so mai se sia più grande la gioia di cominciare la discesa o la voglia di fermarti ancora e osservare tutto dall'alto. Cose che non saprò mai. E cose che non avremo mai. So ridere per le cose che non sapremo mai. Pensa un pò a sapere tutto quello che avremmo potuto fare.
3.
Salita 06:50
Scegliendo se perderci o farsi trascinare tra compromessi, cercavi un modo per addormentarti e non sentire niente. Cercavo un luogo dove svegliarmi e iniziare a camminare. Ho smesso di combattere, che non capisco più le regole. Ho un punto debole, una scusa per non dover decidere. In fuga: che in una salita è una vittoria, o una via a metà tra una sconfitta e un punto per ricominciare.
4.
Ho rubato il tempo per pensarti, senza saper poi come farlo. Abiti che non riusciamo più ad indossare, stracci affetti da una strana malattia, che li vede allontanarsi dal tempo. Mentre noi brindavamo alla nostra cena romantica, tra cannoni e carri armati. Alibi che non riusciamo più ad inquadrare, strani effetti di una rara nostalgia che ci vede allontanarci da tutto il resto. E poi farci catturare inermi e riscrivere le regole per stare ancora un pò insieme. Svegliarsi durante la notte, poi ancora la mattina, ed avere sempre più sete. Quando comincia a sgretolarsi la terra sotto ai tuoi piedi, sposta le orme altrove e comincia a capire dove poter nascondere le radici, dove cambiare il modo di cambiare. C’è che a volte riesco solo a pensare che siamo belli solo quando si balla.
5.
Ripetersi ancora fino a qui tutto bene ma, dirti che tra tutto e niente il passo è breve. “Come se non ci fosse un domani” son diventate parole vuote dinanzi a ieri. Affidarsi a presupposti inesistenti, fino al punto in cui capiremo se stiamo atterrando. Ora mi sembra che dietro questa venerazione del discorso, questa apparente logofilia, si celi una sorta di timore. I sintomi non lasciano più spazio a qualcosa di diverso, all’immaginazione, ma ad organizzare il suo disordine per evitare quel che vi è di più incontrollabile. Fino a quando ancora mi parlerai, (io) potrò ascoltarti. Fino a quando ancora mi parlerai, (io) potrò parlarti. Fino a quando saprò che ancora mi colpirai. ( riadattato da “L’ordre du discours”, di M. Foucault - 1970 )
6.
Vorrei che uscire di casa, fosse come scappare di casa. Perdermi. C’è una crisi, tutti che si lamentano del troppo rumore. Lanciare la mano e nascondere il sasso. Col sonno di poi, ho preferito pentirmi prima di restare qui, indeciso sul da farsi, e pentirmi due volte. And all I want And all I want is what I can't buy with Gold And all I want And all I want is what I can't buy with Gold You set the price of your needs they set the needs you would pay for almost everything is for sale, almost everything has a price Oh brother! I can't believe what you can buy with a handful of bucks: A modern prison with a comfortable cell: ninety bucks a night The access to the carpool lane: eight bucks a day The services of an Indian surrogate mother: eight thousand bucks gua- ranteed. Or the right to shoot a black rhino down in south africa 150 grand The number of your doctor's cellphone 15 grands a year Don't set the price set the priority Knowledge comes first in line we got free online courses from the best universities a 16 years old kid from Bangalore can graduate right from her village and save our lives, redifine our priorities just set your priorities. Lanciare la mano e nascondere il sasso. Quando la pazienza aveva ancora un limite, cominciammo a concimarne i confini, ne facemmo un giardino incosciente, dove commettere i soliti errori senza sbagliare. Vorrei che uscire di casa, fosse come scappare di casa. Muovermi rassegnato tra scuse che rallentano il tempo nell’attesa di rientrare.
7.
This is not a love song Happy to have, not to have not Big business is very wise I'm crossing over into E-enter-prize Love song I'm going over to the other side I'm happy to have not to have not Big business is very wise I'm inside free enterprise I'm adaptable I'm adaptable and I like my new role I'm getting better and better And I have a new goal I'm changing my ways where money applies This is not a love song Now are you ready to grab the candle That tunnel vision - not television Behind the curtain - out of the cupboard You take the first train - into the big world Now will I find you - now will you be there Not a love song
8.
Fuoco nelle prime luci Vento che travolge tutto e tutti Gente in movimento fuori Occhi trasparenti Macchine roventi lungo i viali Fumo nero tra vetrine rotte E reati capitali Le cose che non cambiano mai Poi cambiano in un minimo limite di tempo La gente si riversa per la strada Come un fiume umano che corre veloce Le auto si rovesciano da sole Mentre prendono fuoco Le vetrine esplodono in frammenti Odore di benzina che brucia Un uomo con un sasso in mano Davanti agli scudi trasparenti Cambiano le regole del gioco La partita che comincia Col rumore delle voci forti Cose che diventano più chiare Tra la folla le bandiere Controluce sono nuvole nel sole Le cose che non cambiano mai Poi cambiano in un minimo limite di tempo Le grida che riempiono l'aria Che guidano la corsa e l'assalto verso il cielo La gente dai balconi che guarda La cenere dei copertoni L'elmetto sopra all'armatura Che protegge il cane da guardia Il giocattolo perfetto che si rompe Sotto il naso della gente che non vuole capire La scarica percorre il sangue su fino al cervello, per una volta lo sveglia invece di addormentarlo, chi ha visto non ha dimenticato, un evento, un grande evento, esserci, esserci, esserci, percorrere la strada principale fino alla stazione, nessun suono, nessun suono, non un singolo suono di passi, di motore, di lampada che brucia, di vetro, di legno, di metallo, di cuoio, di carta bagnata, né un urlo né un sospiro, solo un grande boato, solo frequenze medie, qualunque altra fonte di suono cancellata in un istante, moderni edifici che crollano, l'asfalto che inghiotte la luce, le finestre esplodono insieme in un silenzio irreale, la vampa di calore si abbatte sul viale, gli alberi diventano bianchi, esserci, esserci, esserci Il sibilo cresce Diventa uragano Ci riporta alla realtà Un atterraggio lontano
9.
Ho infilato le unghie nel pongo Ho mimato la chitarra con la riga E in un momento di bile nera ho mangiato caramelle mou Ho barato al Cubo di Rubrick, ho minacciato la tv di morte E in un momento di bile nera ho camminato per strade conosciute La ragione ha torto (ho contattato un vecchio amico, ho salutato un nuovo amico) La ragione aveva torto marcio (cammino inclinato) Quando ho capito di non poter essere protagonista Ho deciso di fare il narratore, almeno quello ama la sintesi Ma è un narratore che dubita della veridicità del proprio racconto Se la creazione non mi si dà se non per amore di qualcuno che non è me stesso E poi fanciulle innamorate si uccideranno sulla mia tomba vuota E in un momento di bile nera ho disegnato il sole che suda E in un momento di bile nera ho disegnato il sole che suda Quando ho scelto un nuovo personaggio io l'idea l'ho copiata E' tozza e regredita... E' la mano senza dita E in un momento di bile nera ho disegnato la mano senza dita
10.
If I close my eyes if iI close my eyes I can see a place I can see a place Far Away from money far away from TV far away from traffic noise All around me only wind every colour that I can see Far away from you But It's only a dream ..dream But I do anyway Close my eyes anyway There is a killer out of my door I close my eyes I close my eyes I can see this place Far away from the city far away from stupid people far away from telephone All around me only trees Everything I need Far away from you but I'm only a prisoner
11.

about

Marzo 2014
Abbiamo deciso di fare una raccolta. Abbiamo pensato che tutto quello
che abbiamo fatto come gruppo negli ultimi tempi è finito in progetti diversi, in posti diversi, in certi casi non è neanche mai stato stampato o lo è stato informati differenti.
Oltre a questo abbiamo pensato di dare una nuova prospettiva a qualcosa che avevamo già fatto: vedere cosa succede a mettere un nostro brano in un frullatore e vedere cosa succede a riprendere in mano e dare una nuova veste a tre brani del nostro primo lavoro:

Sono tre pezzi che avevamo messo giù un pò di tempo fa.
Sono tre pezzi che provavano a parlare un pò di come ci si sentiva a metter su un gruppo nuovo, proprio quando sembrava la cosa più difficile di tutte.
Sono tre pezzi del primo disco, che a noi piaceva molto, ma che volevamo riprendere in mano per dargli un pò di colore nuovo e metterlo al passo con le ultime cose che abbiamo scritto.
Sono tre pezzi che parlano di emozioni, e basta. Oggi. Di come ci si senta bene a trovarci ancora qua, un pò di anni dopo dall'uscita quel disco. Nuovi mix, e nuovi testi, in italiano.
Sono tre pezzi che insieme compongono un mini-concept che racconta di come le emozioni che proviamo durante alcuni delicati momenti dei rapporti interpersonali ci portino talvolta a comportarci come se fossimo all'interno di un conflitto. All'interno di un ciclo di vita.
All'interno di alcune azioni, riconducibili a tantissimi aspetti della nostra vita: scappare, riposarsi, colpire. Salire, arrivare, scendere.
Grazie, che sei qua con noi.
Alberto, Andrea, Gigi, Nicola, Theo.
Chambers.

credits

released March 17, 2014

Tracklist
1) Pianura (originalmente Second wall war da Chambers “s/t” - 2010 vinile - Tumorati di Dio Rec., Shove Rec., Que Suerte! Rec., Arctic Radar Rec.)*
2) Discesa (originalmente Black to the future da Chambers “s/t” - 2010 vinile - Tumorati di Dio Rec., Shove Rec., Que Suerte! Rec., Arctic Radar Rec.)*
3) Salita (originalmente A planet is on fire da Chambers “s/t” - 2010 vinile - Tumorati di Dio Rec., Shove Rec., Que Suerte! Rec., Arctic Radar Rec.)*
4) La sera leoni, la mattina leoni (da Dicotomia: Chambers/The Death of Anna Karina split - 2013 vinile - To lose la Track Rec., Shove Rec., Blinde Proteus Rec.)**
5) Tutto è bene quel che finisce (da Dicotomia: Chambers/The Death of Anna Karina split - 2013 vinile - To lose la Track Rec., Shove Rec., Blinde Proteus Rec.)**
6) Le facce uguali di due medaglie diverse feat. Johnny Mox (da Dicotomia: Chambers/The Death of Anna Karina split - 2013 vinile - To lose la Track Rec., Shove Rec., Blinde Proteus Rec.)**
7) This is not a Love Song (cover dell’omonimo brano dei Public Image Ltd, pubblicata per la compilation This is not a Love song - 2013 audiocassetta - a cura di Andrea Provinciali e To lose la Track Rec)***
8) Le cose che non cambiano mai poi cambiano in un minimo limite di tempo (cover dell’omonimo brano dei Fluxus, pubblicata per la compilation Tutto da rifare: un tributo ai Fluxus - 2013 - Free
download - a cura di V4V Rec. e della webzine MagMusic)***
9) La mano senza dita (cover dell’omonimo brano dei Laghetto, pubblicata per la compilation "Il coraggio di essere suonati" - Un omaggio ai Laghetto - 2013 - Free download - a cura della webzine Impatto
sonoro)****
10) Far away (cover dell’omonimo brano dei Frogwomen, pubblicata per la compilation Lepers 50th release compilation - 2011 - Free download - Lepers Prod.)*****
11) Le facce uguali di due medaglie diverse ( FOSU, Voodoo Remix)******

Credits
* Registrato nel maggio 2009 da Zven all’Orange studio di Montecatini (PT). Voci registrate da Flavio e Luca nel febbraio 2014 al Redroom Recording Studio di Nodica. Missato e masterizzato nel febbraio 2014 da Vfisik all’Hombre Lobo studio di Roma.
** Registrato e missato nel febbraio 2013 da Vfisik all’Hombre Lobo studio di Roma. Masterizzato nel marzo 2013 da Andrea Suriani all’Alpha Dept. studio di Bologna.
*** Registrato, missato e masterizzato nel Luglio 2013 da Zven all’Orange studio di Montecatini (PT).
**** Registrato, missato e masterizzato nell’Ottobre 2012 da Zven all’Orange studio di Montecatini (PT).
***** Registrato, missato e masterizzato nel Settembre 2011 da J.Andreini.
****** Remissato nel Febbraio 2014 da FOSU.

license

all rights reserved

tags

about

Chambers Italy

Prima c'erano un sacco di gruppi. L'elenco è lungo più o meno quanto la Strada di Grande Comunicazione che collega i posti dove vivono. I Chambers nel 2008 hanno sintetizzato il tutto cominciando a suonare. Percorrono la Strada tutte le settimane per incontrarsi, sezionare il punk, l'hardcore, il grunge e il rock, sputare le lische, poi fare inversione e tornare a casa. ... more

contact / help

Contact Chambers

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Chambers, you may also like: